WebCam di Camigliatello Silano danneggiata dai temporali del 2 novembre,
stiamo lavorando per averla nuovamente online
a cura di Redazione MeteoWeb Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I violenti temporali che lo scorso 2 novembre hanno colpito la Calabria (qui il riepilogo di quella giornata di maltempo) hanno provocato danni in Sila e nel comprensorio di Camigliatello Silano.
Ne hanno risentito anche i nostri strumenti di osservazione meteorologica, e in modo particolare la WebCam.
Una tempesta di fulminazioni, infatti, s’è abbattuta nel piazzale di partenza degli impianti sciistici, proprio lì dove parte la cabinovia e arrivano le piste, proprio lì dove abbiamo installato e posizionato con passione e fatica prima la WebCam, lo scorso anno, e poi la stazione meteo, pochi mesi fa.
Le saette hanno mandato in tilt entrambi gli strumenti: per quanto riguarda la stazione meteo l’abbiamo già riparata e prontamente rimessa in funzione, tanto che è attiva e trasmette regolarmente i dati nella consueta pagina dedicata della nostra Rete di Stazioni Meteo.
Per quanto riguarda la WebCam la situazione è più seria: è stata gravemente danneggiata e stiamo lavorando per recuperarne la funzionalità.
Forza meteoweb siamo con voi
Nuova Pro Loco Camigliatello