A Lorica, come viene riportato in una nota a firma del Gruppo Barbieri, i lavori della cabinovia e della ristrutturazione del rifugio-ristorante di valle sono finiti ormai da alcuni mesi. La ditta aggiudicatrice dell’appalto sta provvedendo agli ultimi ritocchi, come al rifacimento dei servizi igienici esterni al ristorante. “Mentre – come afferma il dottor Giorgio Barbieri della Barbieri Group – il taglio degli alberi a Marinella di Coppo ci ha impedito di lavorare sulla seggiovia”. Taglio che si è concluso lo scorso 12 luglio e solo il giorno dopo è stato possibile accedere ai luoghi per effettuare i lavori necessari per realizzare i plinti di linea. “Stiamo lavorando con una certa celerità – ribadisce sempre Giorgio Barbieri - per terminare i lavori propedeutici al montaggio entro il mese di settembre.

Dopodiché – spiega ancora - la ditta svizzera Batholet , che ha effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi, inizierà subito il montaggio che completerà entro fine

ottobre. Mentre entro il mese di novembre, continuando a questi ritmi è previsto il collaudo di entrambi gli impianti per aprire la stazione nel mese di Dicembre e dare la possibilità ai tanti appassionati degli sport invernali di potere finalmente provare oltre che il nuovo impianto le nuove piste da sci. Ma c’è di più, - conclude infine Giorgio Barbieri - sempre in questi giorni dovrebbe giungere il permesso del parco nazionale della Sila per completare i lavori del parco attrezzato per bambini da posizionare dietro alla stazione di partenza della Cabinovia” .

Commenti   

0 #1 oberosler 2016-09-27 10:20
:lol: Daje!!! Daje tutti!! E poi sotto con il collegamento Lorica Camigliatello, allora varrà la pena venire a sciare in Sila.

You have no rights to post comments

Joomla templates by a4joomla